Ecco la procedura passo-passo per configurare Eudora per utilizzare una casella e-mail sul vostro dominio:
- Una volta aperto il programma, selezionate il menu Tools e quindi la voce Options....

- Si aprirà la finestra di configurazione.
- Inserite il vostro nome e cognome (ad esempio "Direzione Nomeazienda") nel campo Real name.
- Inserite il vostro indirizzo e-mail (ad esempio "direzione@nomeazienda.it") nel campo Return address.
- Inserite nomeazienda.it nel campo Mail server (Incoming).
- Inserite il vostro identificativo comprensivo del dominio (ad esempio "direzione@nomeazienda.it") nel campo Login Name.
- Inserite il nome del dominio (ad esempio "nomeazienda.it") nel campo SMTP Server (Outgoing).
- Premete il bottone OK.

Il programma è adesso pronto per ricevere ed inviare messaggi con la casella sul vostro dominio.
NOTA: quando vi verrà chiesta la password, alcune versioni del programma vi mostreranno l'indirizzo e-mail con il dominio ripetuto due volte (ad esempio "direzione@nomeazienda.it@nomeazienda.it"). Questo è un problema noto che comunque non compromette il corretto funzionamento del programma.